Google+

domenica 15 febbraio 2015

Zoo e Fiera

Oggi è la giornata della Fiera della Florida, la tappa l’abbiamo messa per questo. Non vogliamo fare tutto il giorno alla fiera, perciò dopo aver guardato guide ed internet decidiamo di andare allo zoo, pare essere uno dei più belli del paese. Dopo colazione, impostiamo il navigatore per raggiungere il posto. Fortunatamente troviamo il parcheggio in fretta e ci dirigiamo subito alle casse. All’ingresso vediamo subito dei lavori in corso, stanno preparando una piazza per un festival di lanterne cinesi che si svolgerà da fine mese. 
Come zoo è un po’ diverso da quelli visti in Italia, in alcuni posti puoi entrare nel recinto, come ad esempio quello dei volatili, dove hai una serie di porte che servono per fare entrare te e non uscire gli animali. Il tempo nello zoo passa in fretta, anche se ci sono delle zone chiuse per ristrutturazione, come quella dove è possibile vedere Panda e Koala. Gli scatti sono tanti, la giornata è bella ed il sole è bello nel cielo, anche se la temperatura non è altissima, ma essendo io uno che non ama il caldo, sto davvero bene nelle ore più calde.
Vediamo che è possibile anche dare da mangiare alle giraffe, pagando ovviamente. La coda è bella lunga, con tanti bambini che si accalcano sulla collinetta per nutrire gli animali dal lungo collo… Vediamo anche il check dell’elefante, vedendo l’elefantessa che corre per subire i controlli, ovviamente perché riceverà un premio per ogni richiesta correttamente esaudita. Vediamo pure un piccolo di ippopotamo tra un’immersione e l’altra e poi ci dirigiamo verso
l’uscita. Ovviamente il giro allo store è d’obbligo, e li trovo un bel quadretto da appendere nella mia casetta. Ora impostiamo il GPS per la fiera, ed arrivando la vediamo bella grande! La coda è davvero lunga, e noi fortunatamente la saltiamo perché arriviamo dall’autostrada. Parcheggiamo molto lontano, e dopo aver capito come tornare ci avviamo verso le casse. Nell’attesa assaggiamo un pezzo di hot dog che ci viene offerto fuori dalla fiera. Finalmente entriamo, ed è davvero grande. Non saprei come definirla sinceramente! Ci sono giostre come ai nostri Luna Park, bancarelle dove mangiare a non finire, gente che espone i loro prodotti di tutti i tipi (dalle macchine agli adesivi), stand sotto i teloni dove vendono dai criceti a tutto a base di rane (magliette, quadretti, portachiavi), altri stand dove fanno gare per premiare i migliori conogli, polli, tacchini, cavalli, mucche, etc. Uno stand ovviamente dedicato alla tragedia del 9/11, dove ci fermiamo a chiacchierare con un giovane vigile del fuoco che presidia un’autoscala nuova fiammante che esce con una ragazza di origini italiane con cognome Belfiore. Mangiamo un po’ di tutto, alla fine sono a dir poco nauseato, non facciamo giri sulle attrazioni. Ah, ovviamente ci sono anche cose come lo show delle otarie e la gara dei maiali ed un piccolo zoo, così piccolo che hanno anche una giraffa! Prendiamo un po’ di caramelle, un po’ di souvenir ed andiamo ad assistere alla fine di un concerto rock. C’è veramente di tutto e di puù, non siamo riusciti a vedere l’intera fiera. Ah, ovviamente si poteva fare un giro sopra la fiera con il BatCottero per la modica cifra di 40$. Alla fine verso le 23 torniamo indietro rotolando, abbiamo mangiato di tutto quel giorno, schifezze a profusione! Arrivati nell’hotel di Dexter crolliamo senza problemi!

Guarda le foto.

Nessun commento:

Posta un commento