Google+

venerdì 27 febbraio 2015

Le Keys, finalmente!

Ed eccoci qua, verso il termine della vacanza. Ci si sveglia, si fa il pieno alla macchina e si va. Direzione isola di Marathon. Siamo un po’ stanchi, la vacanza è un massacro, e ce la prendiamo con calma. C’è parecchio traffico, e ci fermiamo dove ci ispira e dove ci consiglia la cara Lonely Planet. Una piccola sosta al Robbie’s Marina, un molo dove alle spalle trovi una marea di negozietti. Un po’ caro devo dire, ti fanno pagare anche se vuoi andare a vedere i pellicani sul pontile. Ci accontentiamo di vederli da qualche metro, pare proprio una trappola per turisti.
Prima di andare al molo, abbiamo fatto una tappa ad Anne’s Beach. Piccolo parcheggio, ma fortunatamente troviamo un posto. Seguiamo il percorso e troviamo davvero degli scorci molto belli, unico inconveniente è il sole che non è molto presente. In realtà è prevista anche pioggia. Dopo aver girovagato un po’ lasciamo il nostro posto auto ad altri visitatori. Facendo un po’ di miglia arriviamo a Marathon, ma è ancora un po’ presto per andare a prendere possesso dell’hotel. Sempre grazie alla guida scopro che in fondo all'isola c’è il Seven Miles Bridge! Ci fiondiamo subito li e ci facciamo una passeggiata, ma non di sette miglia! Ammiriamo dei bellissimi volatili, passaggi di barche e pescatori che danno da mangiare ai pellicani, che sembrano più avvoltoi! Scattate tante foto, e fatti parecchi passi ci rifocilliamo un po’ e poi andiamo a prendere la nostra stanza. Ci riposiamo un po’, il caldo è tanto. Alla fine decidiamo di andare un po’ alla spiaggia più famosa di quest’isola, ovvero Sombrero Beach. Non abbiamo troppe difficoltà a trovare parcheggio. Decidiamo di rilassarci un po’ dato che l’indomani prevede una sveglia molto presto per la gita che abbiamo prenotato prima della nostra partenza dall'Italia. Dopo esserci cotti un po’ al sole, aver fatto un bel bagno rinfrescante, ci facciamo una bella doccia ed andiamo a cenare in un posticino carino, consigliato da TA. Arriviamo al posto, bellissimo. Purtroppo arriviamo che è già buio, e tira un’aria dell’accidente! Ma immaginarmelo in un periodo estivo con il tramonto dalla terrazza dove si mangia… Goduria assoluta! Mangiamo davvero bene, e ci fanno pure lo sconto perché sono in ritardo con una portata. Personale gentilissimo e posto caratteristico!