Google+

sabato 22 novembre 2014

Volo per la Florida

Ed eccoci qua, alla fine ho anticipato di un mese la decisione. Mi sono fatto mandare la guida della Florida, e dopo aver girato come un matto tutti i siti di prenotazione voli sono giunto alla decisione di acquistare il volo per Miami con la Swiss a 535€. Il miglior compromesso tra costo, scali, tempo di viaggio e qualità.
Ho stressato non poco i colleghi che ci sono già stati chiedendo informazioni sui voli, da skyscanner il migliore era sotto i 500€, ma poi il sito tui.it si è rivelato un po’ una bufala leggendo i vari forum e feedback. Alla fine la Swiss è una signora compagnia, ci ho volato nel 2004 fino al Cairo e mi sono trovato magnificamente. Mi sono meravigliato che avesse il prezzo più basso! Ci sarebbe stato anche il volo diretto della American Airlines, ma oltre a costare di più (700€) avrei dovuto modificare di parecchi giorni il viaggio, in questo modo sfrutto al massimo le mie ferie!
In questo viaggio non sarò poi solo, si è voluta aggiungere mia sorella, e per lei sarebbe il primo volo intercontinentale, ed ha anche un po’ di paura di volare. Vedremo come prenderà il volo, la vacanza sicuramente benissimo!
Ora il biglietto c’è, si parte l’11 Febbraio e si rientra il 3 Marzo! Questa per me è la parte più importante perché fa da discriminazione tra vacanza e progetto vacanza. Poi una volta ottenute le date del volo si possono prenotare auto ed in seguito gli hotel o B&B. Per l’auto ci siamo quasi, la scelta cadrebbe al 99% sulla Dodge Avenger, che ha come differenza di noleggio rispetto alla Ford Focus 5€! Ovviamente io escludo le economiche, l’ho noleggiata una volta ed era proprio un bidone e sono anche riuscito a dare indietro per una più grande senza pagare nulla in più! Ma da allora mi sono ripromesso di non noleggiarne più una, l’ho trovata anche pericolosa oltre che ad un cesso a due ruote.
Per il tour ci vuole ancora un po’, principalmente sto aspettando che definiscano le date dei lanci di febbraio da Cape Canaveral, in seguito a quello si riposizionerà la vacanza. I punti principali saranno Miami, Everglades, Orlando (parchi divertimento), Keys (con l’aggiunta delle Dry Tortugas), Qualche mega Mall e poi si vedrà, sto ancora studiando la guida ragazzi! Per ora c’è già parecchia carne al fuoco!

Nessun commento:

Posta un commento