Google+

Chi Sono

Salve a tutti, sono Andrea classe 1978, al momento lavoro come assistente di volo presso una grande compagnia low-cost, anche se mi sono diplomato come perito informatico ed ho fatto quasi un paio d'anni di Ingegneria Informatica a Torino.
Ho iniziato questo lavoro nel 2004, e fino ad allora non avevo mai preso un aereo o fatto un vero viaggio, nonostante avessi passato i 25 anni. A quei tempi lavoravo per una prestigiosa compagnia charter, all'inizio mi occupavo solo di voli a corto medio raggio e dopo un anno e mezzo iniziai ad effettuare voli di lungo raggio, sempre per lavoro. Li scoprii che viaggiare mi piaceva davvero tanto, anche se le mete charter non erano la mia destinazione ideale.
Il mio primo viaggio è avvenuto nel 2007, a cavallo tra maggio e giugno. Ricordo ancora quei dieci giorni. Decisi finalmente di andare a far visita ad una mia amica di penna della Nova Scotia, uno stato Canadese che si affaccia sulla costa atlantica. In quei dieci giorni pianificai il mio viaggio che avrebbe toccato NYC, Toronto e la penisola canadese. Rimasi scioccato dal viaggio, ricordo ancora ogni singolo giorno ed ovviamente conservo ancora tanti souvenir di quel viaggio. Dopo quel viaggio riuscii a muovermi ancora nel 2009, nel frattempo avevo cambiato compagnia per un impiego più stabile ed un contratto a tempo determinato. In quell'autunno feci 15 giorni solo in Nova Scotia, ospite dei miei amici. Mi scarrozzarono per tutta la penisola e me ne innamorai sempre di più, ho sempre amato quel grande paese, ed ogni volta che lo visito la cosa peggiora.
Dopo queste due vacanze ne feci altre 3 + 1 con la ragazza. Il più uno è perché la vacanza in Grecia non la considero una vera vacanza in quanto fatta con un pacchetto organizzato all’ultimo ed io quella non la considero una vera e propria vacanza. Io la vacanza la considero tale quando sono io che me la organizzo e pianifico in tutti gli aspetti, non amo i pacchetti preconfezionati. Comunque le tre vere vacanze che feci tra il 2011 ed il 2013 sono state in West Coast USA (California, Arizona, Nevada), East Coast (Toronto e Niagara Falls e poi da Boston a Washington DC) e West Coast Canadese con le Rockies fatta in camper. Potete leggere un po’ di più di queste vacanze in questo blog che facemmo insieme.
Nel 2014 dovetti rinunciare al viaggio estivo sia per l’acquisto della casa che per la rottura, ed ora che siamo alla fine di quest’anno infernale sono in grave crisi d’astinenza da viaggio, e da qui parte questo blog…

Ed ecco qualche foto della mia prima volta in Nova Scotia.

Guarda le foto.

Nessun commento:

Posta un commento