Google+

lunedì 24 novembre 2014

Con che cosa ci muoveremo in Florida?

Ed ecco che abbiamo prenotato pure la macchina, e che macchina! Fermo restando che io l’economica non la prenderò mai più dopo la fregatura presa in passato, ho puntato a sfruttare il tempo al massimo, già il volo era stato preso per avere il giorno completo di noleggio auto, ce ne sarebbe stato anche uno che partiva alle 20, ma poi avrei buttato via il tempo in aeroporto o una giornata di noleggio per poche ore.
Come al solito ho guardato mille volte parecchi siti nei giorni passati, ed alla fine il prezzo era identico su enoleggioauto (che poi ti passa su rentalcars) e easycar. Avendo già noleggiato più volte su enoleggioauto ho preferito rimanere con loro visto il prezzo identico. La cifra era di 434€ per 19 giorni di noleggio per una Dodge Avenger, mentre nemmeno 5€ meno per una Ford Focus. Sinceramente per la differenza preferisco la Dodge, è più americana! Anche per la scelta dell’autonoleggio non ho avuto dubbi: Dollars e Budget avevano la differenza di meno di due euro, ma Budget mi dava l’opzione del guidatore aggiuntivo a 3,68USD/giorno contro la decina dell’altro. L’opzione “guidatore aggiuntivo + pieno carburante” non era competitiva con quei pochi dollari al giorno. Faccio la simulazione al pc, salvo il preventivo e decido di chiamare per togliermi ogni dubbio. Qui iniziano i problemi, cosa mai successa fino ad ora con loro.
Chiamo e dopo la prima chiamata dove una gentile signorina inglese mi dice che il numero non è esistente (normale la lingua visto che rentalcars è in UK, un po’ meno il messaggio…). Riprovo una seconda volta e mi risponde subito un’operatrice, e dopo che le ho dato il numero di preventivo le chiedo conferma della cifra per la seconda guida e della modalità di pagamento in loco. Mi chiede per chi, e mi illude dicendomi che forse essendo per mia sorella non serve nemmeno pagare. Dopo un paio di minuti mi conferma che c’è da pagare e che sono 13,68USD… -Ma non erano 3.68? -Ah, si! Sono sui 70USD totali da pagare al ritiro del veicolo!
Meno male, mi era preso un colpo! Allora riprendo la mia prenotazione, inserisco tutti i dati, pago stando attento di pagare tutto in un’unica soluzione e confermo. In un paio di minuti mi arriva la mail col link, controllo e vedo che mi hanno fatto pagare solo l’acconto e che a gennaio prenderanno tutto il resto, strano! Provo ad aggiungere la seconda guida e vedo 13,68USD/giorno. E che cacchio!
Richiamo, prendo la linea in un attimo, e mi risponde un operatore che mi risolve immediatamente il problema del pagamento, dicendomi che se dovessi cancellare la prenotazione devo chiamarli per non perdere la caparra, visto che il sistema ha sbagliato aggiunge lui una nota per l’eventualità. Risolto, per la seconda guida le cose si complicano. Lui mi conferma che sono 13 e non 3 i dollari. Creandomi una differenza non da poco per tutti quei giorni: 190USD! A questo punto mi consigli il pacchetto “seconda guida + pieno serbatoio” che solo per la seconda guida mi conviene rispetto all’opzione da sola. Si scusa per l’errore del sito e mi dice che già mentre eravamo al telefono ha inviato la segnalazione ai suoi superiori. Alla fine acconsento all’acquisto del pacchetto e saluto. Alla fine mi viene a costare 590€, e state tranquilli che quella macchina imparerà a viaggiare coi vapori di benzina! :-D
Subito dopo scrivo una lettera di reclamo, spiegando tutti i disagi, magari non serve a nulla, magari mi scontano qualcosa! L’ho scritta con un tono decisamente migliore di quello riservato a Telecom, ma quella è un’altra storia! ;-)
Ed ora abbiamo come arrivare a Miami, e come muoverci tra i due voli! Ho già iniziato a impostare alcuni punti sul navigatore così come sulla cartina di GoogleMaps. Manca ancora tanta roba, ma le cose pian piano si definiscono. Il prossimo passo sarà l’assicurazione sanitaria, ma quella normalmente mi porta via poco tempo, ormai le ho prese un po’ di volte.
Car Rental Booking – GO!

Nessun commento:

Posta un commento