Google+

mercoledì 3 febbraio 2016

Ultimo giorno a La Gomera

Mi sveglio con calma per l’ultima volta in questa vacanza su quest’isola. Faccio una bella colazione sul terrazzino e mi godo quest’inizio di giornata. Decido di andare a visitare il museo sempre di proprietà dell’hotel. È un vecchio mulino di gofio risistemato per il pubblico. Il gofio non è altro che un alimento ottenuto macinando vari cereali, ed è originario delle Canarie. Personalmente non mi fa impazzire. Per caso entro mentre c’è uno dei tantissimi autobus e solo all'uscita mi accorgo che avrei dovuto pagare l’ingresso! Pazienza, con tutto quello che ho comprato allo shop mi sa che hanno fatto un affare loro! Ammiro ancora la vallata mentre passeggio fino al parchetto infestato da papere. Quando vado via, dopo il mezzogiorno vedo che iniziano ad arrivare le nubi. Arrivato a San Sebastian decido di concedermi un buon pranzo, ed ancora una volta TripAdvisor non mi delude. Dopo il pranzo mi reco a vedere la casa dove alloggiò Cristoforo Colombo visto che oggi è aperta. Vedo anche il mercato che è però un po’ triste, ci sono più o meno un quarto degli espositori previsti, su queste piccole isole si è sentito molto l’avvento della crisi, soprattutto con l’abbandono da parte dei giovani. Vado a zonzo per la capitale e oggi riesco pure a vedere la torre che era inaccessibile l’altro giorno. Molto bella anche se piccolina. Il parco dove sorge è tranquillo oggi e mi posso rilassare un po’ in attesa dell’arrivo del mio passaggio per La Palma.

Il traghetto arriva puntuale e sbarco sulla nuova isola sul tardi. Per fortuna devo fare pochi chilometri per raggiungere l’hotel che è proprio sul lungomare. Con un po’ di fortuna trovo parcheggio vicino e porto poche cose in camera visto che qui farò solo una notte.

Guarda le foto.

Nessun commento:

Posta un commento