Google+

domenica 31 gennaio 2016

Il sud de La Gomera

Oggi è domenica, mi sveglio e sono sempre immerso nelle nubi. Forse questa è l’isola dove la pioggia orizzontale si sente di più. Rimando allora il giro nel parco, sarebbe inutile scalare in mezzo alla nebbia e non vedere nulla. Mi dirigo a San Sebastian per fare colazione, la capitale è famosa perché è stato l’ultimo porto sicuro di Cristoforo Colombo nel suo viaggio verso le indie. Qui infatti è possibile vedere l’abitazione dove ha dormito e la piccola chiesa dove ha ricevuto la benedizione. Purtroppo gli orari non sono fortunati e non riesco a visitare la casa, riesco a vedere invece gli interni della chiesetta. Mi è anche impossibile visitare il parco della città, con al centro la famosa Torre del Conde, dove si rifugiarono i conquistatori per giorni dopo aver fatto inalberare gli indigeni. Purtroppo c’è una festa privata e mi devo accontentare di vederla dall'alto. Riprendo la mia macchina e mi dirigo verso Laguna de Santiago, dove ho deciso di mangiare. Quasi arrivato al parcheggio vedo cadere una centaura, ma non faccio a tempo a scendere dalla macchina che la Guardia Civil è già intervenuta. Sempre pronti a salvare una bella ragazza. Fortunatamente non si è fatta nulla, ha solo appoggiato la moto in una curva stretta.
È davvero impressionante come il tempo cambi dall'alto al mare. Nelle due  città visitate c’è un bel sole, mentre alla pensione nebbia e freddo! Faccio due passi e cerco dove mangiare, poi scelgo di coccolarmi e vado in un bel ristorante dove spendo un po’, per gli standard dell’isola. Finito il pranzo e fatta una bella passeggiata sul lungomare decido di proseguire e mi dirigo lentamente verso la pensione ma facendo strade secondarie. Passo sotto la vetta dell’isola che per qualche momento è scoperta dalle nubi.  Passo attraverso vari paesini che sono davvero minuscoli e ringrazio di avere con me il navigatore, che anche se non è aggiornato al massimo per le vie delle Canarie, mi da un’indicazione di massima per la destinazione.

Guarda le foto.

Nessun commento:

Posta un commento