Google+

venerdì 25 gennaio 2019

La Graciosa

Oggi è l’ultimo giorno che passeremo alle Canarie, per questa vacanza, e decidiamo di andare a visitare l’ottava isola dell’arcipelago ovvero La Graciosa.
Abbiamo preso i biglietti il giorno prima, seguendo il consiglio di chi ci ha affittato l’appartamento. Così facendo c’è un risparmio sul prezzo del biglietto, rispetto a prenderlo il giorno stesso. 
Arrivati sull’isola cerchiamo un noleggio di biciclette, come consigliava la guida. Però non prendiamo il primo posto appena sbarcati dal traghetto, ma ci addentriamo nel piccolo centro abitato, per avere migliori condizioni e prezzi. 
L’isola è praticamente tutta un parco naturale, dove circolano pochissime auto. Volendo si possono fare escursioni in fuoristrada, ma noi abbiamo preferito conquistarci la Playa de las Conchas. Veramente bello, ma le piste ciclabili sono tutte sterrate, o peggio, sabbiose!
Rientrati dal giro in bici ci siamo ristorati in un piccolo bar del centro abitato, che abbiamo poi esplorato in attesa arrivasse il nostro traghetto per riportarci a Lanzarote. Per cena, visto che ci siamo trovati molto bene, abbiamo optato per lo stesso ristorante di ieri sera. 
Il mattino dopo è stato dedicato a qualche acquisto ed al rientro in aeroporto.

Guarda le foto

Nessun commento:

Posta un commento