Google+

domenica 24 settembre 2017

San Diego

Ed eccoci qua, finalmente a San Diego. Mi hanno parlato molto bene di questo posto, sia gente che ci è passata per qualche giorno sia chi ci ha vissuto per un po’ di tempo. Arriviamo un po’ presto, complice il fuso orario di 10 ore che non abbiamo ancora digerito. Parcheggiamo nel quartiere più caratteristico, ovvero Gaslamp, e ci fermiamo a fare una sostanziosa colazione. Iniziamo poi a vagare per la città, e man mano che le ore passano il caldo inizia a farsi più intenso. Purtroppo io oltre a tollerare poco il caldo non sto neppure bene, sono partito che già non ero molto in forma, ed a San Diego ho avuto il picco negativo di salute purtroppo. Maledetta estate di lavoro più che pesante…
Attorno al mezzogiorno arriviamo alla mia meta, il posto che più volevo vedere in città: la USS Midway. Avevo già visto la USS Intrepid a New York City, ma questa è decisamente più bella! Personalmente ci avrei passato tutto il tempo dall’apertura alla chiusura, ma si sa che quando si viaggia in gruppo bisogna fare compromessi. Ce la giriamo praticamente tutta, è davvero maestosa. Un esempio di quanto è grande è dato dalle ancore: ogni singolo anello che la unisce alla nave pesa oltre 60 kg! La parte che ho preferito, è ovviamente il ponte di volo, ma è il posto dove ho passato meno tempo perché in fondo alla visita. Interessante è stato ascoltare un “veterano” che raccontava della vita a bordo di un pilota, spiegando come dovevano appontare ed i rischi ad esso connessi. Ci avrei passato ore, ma avevo solo pochi minuti. Beh, un motivo in più per tornarci. 
Finita la visita sulla portaerei, meglio dire che siamo stati buttati fuori, abbiamo proseguito passeggiando lungo la baia verso sud, fino a che siamo arrivati ad un locale molto conosciuto da chi ha visto “Top Gun”: il Kansas City Barbecue. Il vero locale dove vengono girate delle scene del film, molto bello e molto emozionante.
Finiamo la giornata cenando in un locale in centro dove mi butto su di una insalata, una delle cose più sane che si possono trovare qua, un mese di cibo spazzatura è davvero troppo! 

Guarda le foto.

Nessun commento:

Posta un commento