Google+

lunedì 25 settembre 2017

Charlie's Cottage

Ed è arrivato il momento di lasciare la città al confine col Messico. Ci facciamo la colazione al Balboa Park, lo visitiamo un po’, devo dire che è molto carino, soprattutto il Giardino Botanico. Ci passiamo parte della mattinata vagabondando per il parco, dopodiché decidiamo di abbandonare la città facendo un giro panoramico sulla costa. Ci fermiamo in mezzo a delle case veramente belle, a due passi da Sun Gold Point per osservare il mare, veramente un bel posto. Partiamo poi verso La Jolla dove ci bagnamo i piedi nell’Oceano Pacifico ed ammiriamo il panorama mozzafiato. Lo stop per il pranzo tardivo è Oceanside, un po’ più a nord ed ultimo fermata riguardante Top Gun, qui c’è la casa di Charlie. Sinceramente ne rimango un po’ deluso. È l’unica casa rimasta in quell’isolato, ne hanno cambiato il colore ed è in stato di abbandono, non è per nulla simile a quello che immaginavo di trovare. Dopo un pranzo piuttosto abbondante ci dirigiamo verso il nostro hotel a Santa Barbara. La strada è lunga e di mezzo c’è Los Angeles col suo terribile traffico, ma lo dobbiamo affrontare… Arriviamo in tarda serata e vista la stanchezza ci concediamo una cena frugale, ed appena tocco il letto io crollo addormentato.