Google+

martedì 17 ottobre 2017

Ville sui canali



Ed eccoci qui, nuovamente a Fort Lauderdale. Questa città mi era piaciuta molto nel 2015 e ho voluto mantenerla nell’itinerario di quest’anno. A differenza del 2015 questa volta l’hotel prenotato è davvero bello. Merito della lezione imparata allora: prenota presto per Miami, Fort Lauderdale e Keys! Sono state le prime destinazioni bloccate per questo giro. Il proprietario dell’hotel, o forse meglio chiamarlo affittacamere, è un simpatico brasiliano con cui ci intratteniamo un po’ a chiacchierare. La sera facciamo una bella passeggiata sui canali e mangiamo in un ristorante che già conoscevo, senza farmi mancare la buonissima Key Lime Pie, anche se non siamo ancora alle Keys!
Il giorno dopo abbiamo prenotato per il giro classico dei canali, purtroppo la Jungle Queen è sottoposta alla manutenzione ordinaria ed abbiamo il muletto, bello ma non come l’originale. Nel giro c’è una carrellata di yatch e ville da par paura, inavvicinabili per persone normali. La descrizione del capitano è come ricordavo, precisa e piena di aneddoti simpatici. Arrivati al loro zoo ci perdiamo i vari spettacoli acchiappaturisti e ci rilassiamo sulla barca dopo aver fatto un veloce giro dell’isola. Una volta finito il giro, passeggiamo sul lungomare e ci godiamo con la dovuta calma l’oceano ed un buon pranzo.
La città ci è piaciuta, e per cena ce ne andiamo alla famosa Cheesecake Factory a poca strada dal nostro alloggio. Qui la famosa “torta al formaggio” è davvero buona!

Guarda le foto.

Nessun commento:

Posta un commento