Google+

venerdì 4 agosto 2017

Houston, we are a problem!

Non ho ancora finito di preparare il viaggio di un mese dal Pacifico all'Atlantico ed ho già prenotato volo, hotel e macchina per la vacanza alle Azzorre! Sono un inguaribile viaggiatore!
L'idea la devo ad un collega che ho portato a Lisbona, lui si è trasferito alle Azzorre e pendola per lavorare, gli auguro di trovare quello che cerca davvero presto. Lui e la ragazze sono due bravissime persone ed una bellissima coppia!
Fatto sta che parlandoci ho scoperto che si era trasferito a São Miguel da Ottobre, quando io sono rientrato al lavoro dopo la frattura alla spalla. Forse è per questo che non sapevo nulla del suo trasferimento... Dopo due chiacchiere sulla sua nuova vita, mi ha fatto vedere un paio di foto, e mi hanno colpito molto. Non sono passate 24 ore che ho proposto alla mia compagna di viaggio una puntatina alle Azzorre per una decina di giorni tra Febbraio e Marzo. Beh, è come sparare sulla croce rossa, ha detto ovviamente si! Prima cosa prenotata è stata quella meno "impegnativa", nel senso di cancellabile, ovvero l'hotel. Grazie a Booking abbiamo preso un bellissimo monolocale valutato 9.6 su Booking.com, a due passi da Ponta Delgada (capitale dell'isola), buon punto di partenza per le escursioni. Poi l'altro ieri abbiamo preso il volo con TAP, ovviamente con scalo a Lisbona ed oggi ho preso l'auto a noleggio, come al solito con RentalCars.
Alla fine, per fare i conti della serva abbiamo speso poco meno di 200€ per i quattro voli (a testa), quasi 350€ per 9 notti in appartamento e meno di 300€ per 9 giorni di noleggio auto. Con 500€ a testa abbiamo voli, hotel e macchina per 9 giorni, più che buono direi!
A risentirci per questa magnifica avventura, di riposo si spera! 

Nessun commento:

Posta un commento