Oggi come prima cosa ci rechiamo da Decathlon, viaggio con una persona molto ottimista che pensava di trovare un po’ più di caldo. Felpe di pile e una bella giacca antivento con imbottitura per scongiurare vento, pioggia e freddo! In realtà parte della colpa ce l’ha la proprietaria del nostro appartamento che ha lavato cose che non doveva! Alle 11 abbiamo appuntamento per raggiungere Pedro nella loro potenziale futura casa. Vale è architetto d’interni e si è offerta di aiutarli nel sopralluogo della casa per trovare eventuali magagne. Al momento nello stabile c’è un bar, e loro vorrebbero poi farne, oltre che il loro nido, un B&B. A quel punto la perdo, impazzisce dietro a queste cose. Sono contento di vederli tutti felici, sia chi studia la casa ed i punti deboli che chi riceve consigli e dritte. Finito il sopralluogo, Pedro insiste per offrirci il pranzo in un bel ristorante locale nella capitale. Poi lo abbiamo accompagnato all’agenzia immobiliare per chiarire alcuni dubbi della casa vista in mattinata. Ci propone di fare un breve giro in zona e non possiamo dire di no! Ci porta a visitare l’Observatório Vulcanológico e Geotérmico dos Açores, e devo dire che è molto interessante, vi consiglio di passarci un’oretta per imparare un po’ di cose sulla storia geologica dell’isola e sul vulcanesimo. Poi ci porta a vedere Água de Pau, dove ammiriamo una splendida natura. Per esempio c’è una spiaggia che cresce e si riduce negli anni, in base alle correnti ed i cicli marini. Sole poco ma spettacolo tanto!
E per concludere la serata andiamo in un ristorante consigliatoci da Pedro, ragazzi che porzioni e che bontà! Merita veramente la visita, ma mi raccomando: prenotate!
E per concludere la serata andiamo in un ristorante consigliatoci da Pedro, ragazzi che porzioni e che bontà! Merita veramente la visita, ma mi raccomando: prenotate!
Guarda le foto.
Nessun commento:
Posta un commento