Anche oggi il meteo non è il massimo, ma non è un problema. Sono in ferie, sono in un posto bellissimo e non ultimo sono in buona compagnia!
Per prima cosa dobbiamo fare un salto da decathlon, visto che c’è gente poco preparata 😜 e prendiamo delle scarpe. Fortunatamente non dista molto da casa.
Decidiamo poi di andare sulla costa nord, passando per la strada panoramica che porta a Lagoa do Fogo. La strada è disseminata di “Miraduros” punti panoramici. Ovviamente non ce ne facciamo scappare uno! In uno di questi ci inerpichiamo oltre ad una stazione radio (credo), per andare ad ammirare da una prospettiva più remota rispetto alla strada, questo magnifico lago. Ragazzi, che vento che c’è! Siamo proprio in cima ed il vento da nord non è più protetto dalla catena che corre lungo l’isola. È bellissimo e mutevole. In un attimo cambia la visione del lago. Il tempo ‘ prettamente nuvoloso, ma quando splende il sole è indescrivibile! Riprendiamo e ci godiamo la vista del lago da più punti. Sarebbe possibile raggiungerlo, ma preferiamo non andare. La strada è un po’ ripida, umida (perciò scivolosa) e molto probabilmente non si può in quanto è una riserva naturale. Decidiamo di procedere verso Ribeira Grande per concederci un bel pranzo a base di pesce, con una splendida vista mare. Ritrovo le mie amate Lapas! Ovviamente visto il forte vento da nord ed il tempo nuvoloso non è possibile mangiare all'esterno, ma all'interno c’è una splendida vetrata che ci permette di ammirare il mare. Dopo il pranzo visitiamo la bella cittadina ed in seguito andiamo un po’ a ovest, dove c’è una spiaggia dove ci sono parecchi parapendii. Nonostante il vento ho trovato questo posto piacevole e rilassante. Per chiudere la giornata decidiamo di andare a vedere il tramonto a ovest della capitale prima di rientrare al nostro appartamento.
Nessun commento:
Posta un commento